La cooperativa ZAC! Zone Attive di Cittadinanza ONLUS gestisce il Movicentro di Ivrea per dare alla città una casa accogliente, popolare, plurale e innovativa. Lo ZAC! è un luogo di collaborazione, aperto alla città, dove sperimentare percorsi di socialità, di convivialità e di economia solidale.
La collaborazione con il Gruppo d'Acquisto Solidale Ecoredia permette di mettere l'accento sulle buone pratiche di consumo consapevole e sulla valorizzazione del territorio, con l'apertura di un bar/ristoro e un piccolo spaccio per i produttori locali, favorendo la filiera corta e la diffusione di nuovi stili di vita. L'intento primario del progetto è la creazione di un centro di aggregazione che offra spazi di autogestione per ragazzi, famiglie, associazioni e gruppi informali, restituendo alla città un luogo di coesione sociale e di incontro.
Ecoredia è socio fondatore dello ZAC!, che ospita la sede operativa e le consegne dei prodotti freschi del Gas di Ivrea il lunedì, martedì e giovedì dalle 19 alle 19.30.
il più recente
Fatti e persone nell'economia solidale
Dovremo attenerci scrupolosamente alle normative per la prevenzione del contagio (ingressi regolamentati e distanze di sicurezza soprattutto), ma potremo finalmente rincontrare i nostri produttori e fare un passo verso
Read moreIn bicicletta da Ivrea alla Casa del Movimento Lento
Nell'ambito delle iniziative legate a SanaTerra, fiera dell'economia solidale e sostenibile che si terrà a Ivrea, il circolo Legambiente Dora Baltea di Ivrea e il Movimento Lento organizzano una passeggiata in bicicletta, alla scoperta d
Read moreIn occasione di SanaTerra 2020
Vi invitiamo tutti alla prima passeggiata del progetto Il Verde Intorno a Noi!
> Partenza allo Zac! (Movicentro di Ivrea)
Assemblea Mensile dei soci di Ecoredia
Read moreAssemblea Mensile dei soci di Ecoredia
Read moreAssemblea Mensile dei soci di Ecoredia
Read moreAssemblea Mensile dei soci di Ecoredia
Read moreAssemblea Mensile dei soci di Ecoredia
Read more